in relazione ai capitolati speciali e al timing dell’opera, si studia la campagna di campionamenti e in base ai risultati delle analisi eseguite nel proprio laboratorio, (classificazione delle terre, CBR, Marshall, Proctor, Los Angeles, prove su piastra, densità in sito ecc.) e in accordo al piano di utilizzo delle materie; si movimentano i materiali ottimizzando i costi e favorendone il più possibile il riutilizzo
il service si occupa di progettare ed eseguire la campagna di indagini geognostiche al fine di definire il modello geotecnico del terreno ai sensi delle NTC in vigore. Si avvale della collaborazione di ditte specializzate per la realizzazione delle indagini geognostiche esegue la direzione lavori del cantiere ed elabora i risultati delle prove. In coordinamento con i progettisti elabora il modello geotecnico del terreno per poter dimensionare le opere o eventualmente verificarne la fattibilità.
progetta ed esegue le indagini geofisiche utilizzando tecnologie GPR (georadar) e Geofisiche (MASW, HVSR, riflessione e rifrazione). Elabora i risultati delle indagini con software professionali di proprietà e resituisce i risultti sino al modello geotecnico del terreno.
esegue rilievi topografici utilizzando GNSS di ultima generazione con correzione RTK e precisione centimetrica, restituzione del rilievo in formati CAD o GIS più usati.
Raccolta dati e creazione del GIS sulla base delle esigenze del committente anche eseguendo la formazione del personale per la fruizione.